Lo studio nasce nel 2011 dopo aver maturato esperienze nel campo  dell’ architettura e dell’ ingegneria, mediante la collaborazione con diversi studi e imprese di costruzioni.

CI OCCUPIAMO DI

PROGETTAZIONE CIVILE E INDUSTRIALE

– PROGETTO DI MASSIMA E FATTIBILITÀ;
– PROGETTAZIONE PRELIMINARE, DEFINITIVA ED ESECUTIVA;
– PROGETTAZIONE PARTICOLARI COSTRUTTIVI;
– REDAZIONE PRATICA PER NULLA OSTA VIGILI DEL FUOCO;
– CONTABILITA’ DI CANTIERE

TOPOGRAFIA E CATASTO

– ACCATASTAMENTI, FRAZIONAMENTI, VOLTURE;
– RETTIFICHE CATASTALI;
– MAPPE CATASTALI;
– ELABORAZIONE DEI DATI DI RILIEVO;
– RILIEVI TOPOGRAFICI E ALTIMETRICI MEDIANTE GPS.

WORDPRESS WEB SOLUTION

– REALIZZAZIONE SITI WEB PROFESSIONALI DI GRANDE IMPATTO GRAFICO DIRETTAMENTE COLLEGATI CON I MAGGIORI SOCIAL;
– POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA;
– 100% NAVIGABILITÀ DA DISPOSITIVI MOBILI;
– SITI E-COMMERCE.

RENDERING FOTOREALISTICI

– MODELLAZIONE 3D;
– RENDERING FOTOGRAFICI;
– POST-PRODUZIONE;
– ANIMAZIONE GRAFICA;
– SERVIZI GRAFICI PER L’ARCHITETTURA;
– CORSI BASE: ARCHICAD, 3DS MAX + VRAY/CORONA, PHOTOSHOP
ArchiCAD
AutoCAD
3DS MAX
VRAY
CORONA
Photoshop
120

CLIENTI

270

PROGETTI PORTATI A TERMINE

9800

ORE DI LAVORO

TEAM

  • ING. Francesco Scarpelli
  • ARCH. Marco Motta
  • GEOM. (BAUZEICHNER) Silvestro Parise

Le diverse tematiche sono affrontate in tutte le fasi di realizzazione dell’opera, dallo studio di fattibilità comprensivo della valutazione dei costi alla stesura dei progetti esecutivi.

Lo studio si occupa anche di edilizia privata, da edifici d’abitazione a edifici per attività commerciale e ricettiva, da ristrutturazioni d’interni a nuova edificazione, seguendo tutte le fasi progettuali e realizzative dell’opera (progettazione architettonica e d’interni, progettazione strutturale, direzione lavori).

Le esperienze acquisite e la lunga esperienza maturata nel lavoro di squadra pongono lo studio in grado di affrontare le problematiche inerenti lo sviluppo di progetti complessi dalla fase iniziale fino alla consegna all’Amministrazione della struttura completa (studi di fattibilità, progettazione architettonica, progettazione strutturale, coordinamento della progettazione impiantistica, preventivazione, aspetti amministrativi e assistenza all’iter di approvazione, direzione lavori, misura e contabilità, assistenza ai lavori, collaudi, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, rilievi, analisi di dissesti e degradi, consulenze specialistiche).

Una parte consistente dell’attività professionale è dedicata allo sviluppo degli aspetti strutturali in zona sismica sia nella verifica delle strutture esistenti che nella progettazione di nuove strutture.

Lo studio si avvale altresì della collaborazione di specialisti nel settore della geotecnica, dell’impiantistica, dell’elaborazione grafica avanzata 3D, che svolgono la loro attività sul territorio nazionale, e può vantare rapporti con primarie società di Ingegneria e di Architettura presenti sul mercato nazionale ed internazionale.

Parlano di noi PRONTOPRO che è una piattaforma presente in tutta Italia che permette ai professionisti di entrare in contatto con nuovi clienti!

Lo studio offre inoltre un servizio professionale di creazione Rendering 3D di interni ed esterni in HQ.

Gestiamo tutto il processo creativo: dalla progettazione e ricostruzione 3D di ambienti e scene. Dalla loro visualizzazione realistica tridimensionale con luci, ombre e materiali per raggiungere un alto livello di realismo.

Realizziamo Rendering Fotorealistici di INTERNI ed ESTERNI di altissima qualità e realismo in alta definizione HD.

I servizi che offriamo sono:

  • MODELLAZIONE: Si procede alla ricostruzione dei modelli tridimensionali degli ambienti e delle forniture tramite ArchiCAD o AutoCAD.
  • MAPPATURA: si procede poi alla mappatura dei materiali sulla base delle indicazioni ricevute.
  • RENDERING: Otteniamo con 3D Studio Max e VRAY oppure CORONA un’immagine fotorealistica di qualità e realismo elevata in HD.
  • POST PRODUZIONE: L’immagine viene processata all’interno di Photoshop allo scopo di ottimizzarne ulteriormente la resa e di renderla comunicativamente perfetta per gli scopi. Se richiesto si può procedere anche al foto inserimento nel contesto reale.