Confronto huawei p9 samsung s7

CONFRONTO HUAWEI P9 SAMSUNG GALAXY S7: QUALE COMPRARE?

confronto

Confronto Huawei P9 e Samsung Galaxy S7 sono due smartphone tra i migliori mai costruiti prima, in grado di regalare un livello da top di gamma sotto praticamente ogni punto di vista. In questo articolo parleremo dei due prodotti sotto diversi punti di vista.

DESIGN. Entrambi i prodotti hanno l’idea di ammorbidire le linee dei devices precedenti: mentre Samsung ha deciso di modellare ulteriormente il disegno dell’S6 (il risultato è un prodotto dalle linee uniformi e armoniose tra loro), i disegnatori Huawei hanno osato di più con una copertura leggermente curva sullo schermo.

DISPLAY. Entrambi hanno lavorato al meglio per assicurare il miglior rapporto tra schermo e superficie. Lo schermo Huawei è un LCD IPS da 5.2 pollici, 1920×1080 pixel di risoluzione e 424 ppi. L’S7 monta un display SuperAmoled da 5.1 pollici, 1440×2560 pixel di risoluzione e 576 ppi. Entrambi gli schermi, seppur dotati di tecnologia differente, sono ottimi.

PROCESSORE. Huawei ha dotato il suo top di gamma del SoC HiSilicon Kirin 955, octa-core da 2,5 Ghz a 64 bit con 3 o 4 gb di RAM e 32 o 64 gb di memoria interna; l’S7 monta invece l’Exynos 8890 octa-core a 64 bit da 2,3 Ghz, corredato da 4 GB di RAM. Insomma il meglio che le aziende hanno prodotto.

 COMPARTO MULTIMEDIALE. La fotocamera Huawei, nata in collaborazione con Leica, è doppia con lenti summarit asferiche, doppio flash LED e due sensori da 12 Megapixel ciascuno, uno RGB e l’altro monocromatico. Il Samsung S7 invece ha una sola lente con un sensore Dual Pixel da 12 megapixel, con apertura f 1.7 in grado di acquisire molta luce.

BATTERIA. Il P9 monta una batteria non removibile da 3000 mAh, la stessa dell’altro top di gamma l’S7, che permette ad entrambi i dispositivi di arrivare a tarda serata senza troppi problemi.

SOFTWARE. La TouchWiz di Samsung è stata rivista completamente per essere più leggera e pratica da utilizzare, mentre la EMIUI 4.1 di Huawei è apprezzata per il funzionamento semplice, fluido ed intelligente.

Quale smartphone comprare?

I due smartphone sono due top di gamma quindi si equivalgono sotto molti punti di vista: le prestazioni sono davvero simili tra loro. Alcuni aspetti che ci spingono all’acquisto del Huawei P9 sono la presenza della porta infrarossi e della Duo Camera che offre un’esperienza multimediale completa e soddisfacente, in grado di poter rivaleggiare con fotocamere compatte nell’esperienza d’uso e nei risultati ottenuti. Da parte sua, l’S7 ci attira per la qualità dei materiali e del design, lo schermo che rendono il terminale più snello e bello da vedere. Al momento il miglior prezzo per i due smartphone è: il P9 a 549,99 euro su Mediaworld e ePrice, mentre l’S7 a 547,90 euro su Acquistabene.com.